Who i am..

La mia foto
Un essere umano, come tanti?

Travelshow

E' un pò come sputare via il veleno..

giovedì 12 novembre 2009

Tempo, non ce ne sarai mai, e quando c'è, non si sa mai come utilizzarlo.
Avete mai notato che, quando siete spalmati su un libro a studiare, vi vengono in mente tutte quelle alternative smodate, artistiche e cazzone mai viste sulla faccia della terra, che finiscono poi col venire archiviate alla voce "Appena finisco" oppure "Quando avrò 5 minuti liberi", per poi venire dimenticate, mentre un mare di noia ci sommerge quasi come fossimo pesci senza branchie?
Stronzate, nient'altro.
La verità è una, ed una soltanto, il tempo non esiste per chi non ci fa caso, ed è una tragica e triste realtà per chi vive davanti ad una tv, o davanti ad un pc, che siano spenti o accesi, spesso non fa nessuna differenza.
Lo squallore dei tempi moderni, ci ha insegnato a non avere tempo libero, a riempire tutti i buchi in agenda, per riempirci la vita, e fingere d'essere felici quando andiamo a letto.
Felici? Non siamo affatto felici perchè ci addormentiamo appena le nostre orecchie toccano il cuscino, ci addormentiamo perchè siamo stanchi, punto.
Stronzate, nient'altro.
Non serve riempire tutti i buchi dell'agenda per vivere una vita piena, non è mai servito, nè mai servirà, o almeno, la penso così.
A me basta passeggiare per strade vuote, ed incontrare sguardi ogni giorno diversi, sorrisi e profumi ogni giorno diversi, anche se le strade percorse son sempre le stesse, non è rilevante.
Non è importante sudare per sorridere, non è importante andare ad un meeting, ad un brunch, un afterdinner, o qualunque altra cosa che le persone fiche ci hanno ficcato in bocca per donarci un pò della loro "eleganza".

La verità, è una sola, non ci sarà mai abbastanza tempo per rubare uno sguardo, per strappare un sorriso dal volto di una persona che fino a cinque minuti prima, neppure sapevi che esisteva, e di sicuro non pensavi d'incontrare.
Non ci sarà mai abbastanza tempo per far del bene, mentre ce ne sarà anche troppo per sopportare il male degli altri. Non c'è e non ci sarà mai abbastanza tempo per amare tutto e tutti costantemente e indistintamente.
Non ci sarà mai tempo a sufficienza per dire "ti amo", mentre si aspetterà una intera esistenza per sentirselo dire.
Non ci sarà mai abbastanza tempo per rubare momenti felici alla nostra vita, per vivere dentro il cuore della vita stessa, per sentirsi pulsare il sangue nelle vene, e sentire che scorre, dal cuore fino al cervello, passando per stomaco, polmoni, labbra, occhi, mani, e tutto il resto.
In sostanza, ci sarà sempre troppo tempo per trovare i lati negativi delle cose, e sarà sempre troppo tardi per trovare una melodia, dentro il frastuono cittadino.

0 commenti:

Posta un commento