Who i am..

La mia foto
Un essere umano, come tanti?

Travelshow

Sfondo..

venerdì 11 settembre 2009

Questo alternarsi di pioggia, tuoni, nuvole, e sereno mi dà un pò fastidio.
Forse perchè non mi vanno più a genio le mezze misure, o forse semplicemente, per colpa del brutto tempo ho dovuto rinunciare ad un party in piscina, che si prospettava davvero carino.
Credo sia questo il motivo fondamentale.
Settembre è già alle porte, ed è solo l'inizio della classica "discesa di fine anno", tutto passa velocemente, e domani ti svegli vestito elegante, con lo champagne in mano a fare il conto alla rovescia, sperando che il prossimo anno ti porti sempre meglio di quello appena finito.
Che strano, strano davvero.
Il mio anno è finito qualche mese fa, o meglio, l'ultimo dei miei anni che posso tranquillamente inserire dentro l'insieme "anni di stasi".
Ma questo lo sapete già, forse.
Son cambiate tante cose, o semplicemente son cambiato io, ed il mio modo di osservare davvero la realtà, le persone.
Devo ancora imparare ad ascoltarmi davvero, ad ascoltarmi sempre, e poi tante piccole cosine, che spero arriveranno, prima o poi. Ma ciò che conta, credo, sia essere arrivato fin qui, aver capito come e quando posso ascoltarmi.
Sono riuscito a capire che la felicità non è fare quello che si vuole, ma volere quello che si fa.
C'ho messo fin troppo tempo per capire questa difficile sottigliezza.
Quante cose riesco a veder meglio adesso, chissà se qualcuno se n'è accorto, chissà se agli occhi degli altri appaio differente...vabbè, non è che mi importi più di tanto, però sono un pò curioso, tutto qui.
Mi piace lo sfondo che vedo adesso, poche stelle in cielo, le luci del mare che emergono dalla luce della mattina appena finita. Mi piace davvero, sembra il classico paesaggio che ha ispirato gli scrittori di un certo calibro (certo, magari in quei casi c'era pure un bel boccale di vino rosso).
Spero che questa mia autonomia duri più tempo possibile, e che cresca col tempo, lo spero davvero, anche perchè non sono mai stato così bene.
Adesso basta però, ho scritto già troppo, auguro a quei pochi lettori che ho, di arrivare alla mia stessa conclusione, di star bene con se stessi e col mondo...insomma, pace amore e gioia infinita!

0 commenti:

Posta un commento